Data: 28 aprile 2024 presso la chiesa di Sant'Angelo al Cassero
Castiglion Fiorentino (Ar)

Orario: 9:00-13:00/ 14:00-18:00  
Max partecipanti: 21
Docenti:
Rossella De Angelis, Psicologa Psicoterapeuta
Ornella Scognamiglio, Sociologa, Counselor Olistico e Presidente Cooperativa Litografi Vesuviani ( Cooperativa di Salute e lavoro )
Antonio Manta, fotografo.
Costo: 75,00€ 
La quota di partecipazione al workshop sarà interamente devoluta all’Associazione Occhi della Speranza Organizzazione di Volontariato con sede in Castiglion Fiorentino.
ISCRIVITI

In questo workshop i docenti ci introdurranno in un aspetto della fotografia che negli ultimi tempi sta trovando sempre più spazio tra persone che utilizzano questa forma espressiva come strumento per socializzare, esplorare le proprie emozioni, per comunicare con gli altri.

Questo workshop ha l’obiettivo di introdurci in un viaggio che ci permetterà di esplorare le profondità del nostro essere mettendoci in comunicazione con noi stessi e facendoci conoscere il potere terapeutico della fotografia. 

Antonio Manta, Ornella Scognamiglio e Rossella De Angelis, ci introdurranno in questo percorso dove la sinergia tra sociologia, psicologia e fotografia aprirà nuove prospettive.

Il workshop si svilupperà per argomenti, partendo dall’introduzione alla Foto terapia come viaggio emozionale, si parlerà della Sinergia tra Sociologia, Psicologia e Fotografia, si effettueranno sessioni di scatto dove si utilizzerà la fotografia come mezzo di espressione per liberare le emozioni, si parlerà dei benefici della foto terapia guidandoci alla scoperta delle sensazioni più profonde. 

Approfondisci programma